CREMA - 11/08/2017
PELLEGRINAGGIO UNITALSI A LOURDES
PELLEGRINAGGIO UNITALSI A LOURDES
Sono rientrati questa notte il gruppo di pellegrini che si è recato a Lourdes dal Lunedì 7 a Giovedì 10 agosto per il consueto pellegrinaggio insieme all'UNITALSI lombarda guidata dal vescovo emerito di Lodi mons. Giuseppe Merisi (in totale 585 lombardi tra malati, personale del servizio e semplici pellegrini). Altri pellegrini giungeranno questa mattina in pullman per un totale di una cinquantina di cremaschi che hanno vissuto l'esperienza di preghiera e servizio presso il Santuario mariano.
Le giornate si sono svolte all'insegna del tema annuale del pellegrinaggio tratto dall'espressione del magnificat di Maria: " Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente".
Sono state giornate indimenticabili segnate non solo dalla partecipazione alle liturgie programmate ma anche dal calo delle temperature e della pioggia che hanno costretto i pellegrini ha cercare rifugio con ombrelli e maglioni. Tutto però si è svolto nel migliore dei modi e si è tornati a casa ricarichi di fede e di amore per riprendere il tempo quotidiano con più fervore e slancio nel servizio ai malati e ai sofferenti.

CREMA - 11/08/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Chiesa