CREMA - 11/08/2017
TORTELLI E TORTELLI (12-16 AGOSTO)
TORTELLI E TORTELLI (12-16 AGOSTO)
Dal 12 al 16 agosto 2017 si terrà in piazza Aldo Moro la tradizionale manifestazione Tortelli & Tortelli – Estate 2017.
Cinque giorni dedicati alla convivialità e alla promozione dei piatti della Tradizione cremasca, tra cui ovviamente i mitici tortelli.
Sarà possibile gustare i piatti offerti, tutti i giorni della manifestazione sia a pranzo che a cena.
Si potranno inoltre gustare i piatti direttamente a casa, usufruendo del servizio take-away.

L’iniziativa è organizzata da TAVOLE CREMASCHE, associazione nata nel 1996 da un gruppo di amici ristoratori, con l’intento di promuovere, nei momenti conviviali della buona tavola, la tipicità del nostro territorio e diffondere la cultura del cibo e dei prodotti locali riproponendo antiche ricette e nuove interpretazioni della tradizione.
Nel corso degli anni le TAVOLE CREMASCHE sono state quindi protagoniste di rassegne stagionali ed hanno partecipato con entusiasmo ad eventi culturali di cui il cibo è protagonista.
TORTELLI&TORTELLI 2017 si inserisce nella storia dell’associazione come uno dei momenti più significativi, poiché ne interpreta il vero significato. Considerata la grandissima partecipazione di pubblico ottenuta nelle precedenti edizioni estive ed invernali.
L’associazine ha quindi colto con entusiasmo l’invito del Comune di Crema per continuare la tradizione della “Tortellata Cremasca” con “Tortelli e Tortelli Estate 2017”, ricca di novità e di nuove collaborazioni esterne, con l’intento di creare un momento di aggregazione culturale intorno alla tavola e di aprire le porte della nostra bellissima città ad un numero sempre maggiore di visitatori e turisti.

I ristoranti aderenti all’Associazione sono:
Bistek Telefono 0373 273046
V.le A.De Gasperi n.31 Trescore Cremasco

Hostaria San Carlo. Telefono 0373 66190
Località Colombare di Moscazzano

Il Ridottino. Telefono 0373 256891
Via Alemanio Fino, 1 Crema

QUIN. Telefono 0373 257961
Via Racchetti, 8 (angolo piazza Duomo) Crema

Tre Rose. Telefono 0374 57021
Via Maltraversa, 1/b Castelleone

Volpi. Telefono 0373 90100
Via Indipendenza, 34 Nosadello di Pandino

L’edizione di Tortelli&Tortelli Estate 2017 vanta la presenza di tanti e importanti amici, tra cui spiccano: PROLOCO, CARNEVALE CREMASCO, I MONDI DI CARTA, EAST LOMBARDY, MADE IN CREMA.

Per l’edizione 2017 viene presentata anche una novità: la prima edizione della TORTELLOTTERIA. Moltissimi negozianti del centro e della periferia ed esercenti hanno generosamente contribuito a creare il monte premi della TORTELLOTTERIA, il cui incasso verrà INTERAMENTE DEVOLUTO ad un’associazione benefica del Cremasco.
I biglietti verranno posti in vendita durante l’intera durata della manifestazione e l’estrazione avverrà l’ultima sera (Mercoledì 16 Agosto).
L’elenco completo dei tantissimi premi e buoni consumazione e dei biglietti estratti verrà pubblicato e aggiornato sul sito www.tortellietortelli.it e sulla pagina Facebook Tortelli & Tortelli.

VARIAZIONI ALLA VIABILITÀ IN PIAZZA MORO E VIA MATTEOTTI DAL 10 AL 17 AGOSTO
In occasione della tradizionale manifestazione gastronomica “Tortelli&Tortelli” che si terrà dal 12 al 16 agosto in piazza Aldo Moro, il Comune di Crema comunica le seguenti variazioni alla viabilità:
- Nel periodo di svolgimento della manifestazione sarà vietato il transito e la sosta su tutta la piazza Aldo Moro.
- I veicoli che da via Matteotti si dirigono verso il centro storico (direzione via Cavour) avranno l’obbligo di svoltare a sinistra verso piazza Istria e Dalmazia.
Le disposizioni saranno in vigore dalle ore 06.00 del 10 agosto alle ore 15.00 del 17 agosto, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, per i residenti e gli utenti autorizzati, per i mezzi degli addetti ai lavori nell’ambito della manifestazione gastronomica.

CREMA - 11/08/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Città & Cremasco