CREMA - 07/08/2017
BUONASERA SORESINA BUONASERA
BUONASERA SORESINA BUONASERA
Si è conclusa guardando il cielo di Soresina illuminato dai fuochi d’artificio la X edizione di “Buonasera Soresina Buonasera”, la movida organizzata da Ascom che ha visto animare ben sei venerdì tra giugno, luglio ed agosto.
La serata di venerdì 4 agosto ha visto come protagonisti i dehors dei locali allestiti in strada, i negozi aperti per lo shopping, la musica con l’imponente voce di Diego Favagrossa, uno scatenato Dani G DJ ed il gruppo Blues Variation(s) che hanno proposto la storia del Blues raccontata e suonata dalle origini alle contaminazioni contemporanee.
Spazio gioco per i più piccoli con il gonfiabile ed il campo sintetico da calcetto della U.S. Soresinese. Protagoniste le quattro ruote con l’esposizione auto a cura del Gruppo Bossoni e per gli appassionati di foto e disegni le due mostre a cura di Fotoclub Il Soffietto” e “Fotoamatori Soresinesi”.
Infine è stata premiata la foto con più like. Il premio sorpresa, un buono spesa di € 50,00 spendibile entro il 31 agosto in una delle trenta attività sponsor della manifestazione, se lo è aggiudicato Enrica Rossetti con più di 230 like. Abbiamo intervistato il presidente Ascom, Tonio Toni.

Soresina ha festeggiato due importanti compleanni: il 10° della Vostra associazione e la X edizione di “Buonasera Soresina Buonasera”. Può farci un bilancio?
“La nostra associazione ha compiuto dieci anni. Sono stati anni intensi, abbiamo lavorato tanto sia tra noi commercianti per fare un gruppo forte e per dare a Soresina eventi legati alle nostre attività (Buonasera Soresina Buonasera, San Francesco in Piazza e Christmas Shopping) sia con l’amministrazione comunale (abbiamo lavorato con le ultime tre amministrazioni e con tutte abbiamo avuto rapporti costruttivi) sia con le associazioni soresinesi con le quali abbiamo stretto collaborazioni che riteniamo importanti ed utili.”

Cosa ci può dire della movida soresinese?
“Siamo molto soddisfatti. È stato un compleanno importante dove abbiamo deciso di investire tante risorse. I nostri commercianti si sono impegnati tanto, i locali hanno creato spazi esterni allestendo dehors in strada sempre affollati di gente, mentre gli altri commercianti hanno tenuto aperto i negozi in occasione dei saldi. Non sono mancati gli intrattenimenti…… musica, sport, danza, esposizioni fotografiche, bancarelle, giochi per bambini.”

Ringraziamenti?
“Sicuramente tanti. Ringrazio Marco, Simona e Chiara, che con me hanno lavorato a questa edizione. Ci siamo trovati nei mesi precedenti per cercare di rendere ricche e speciali le sei serate. Ogni venerdì ci siamo trovati alle 19 per iniziare i preparativi (chiusura delle strade, montaggio impianti, ricevere gli ospiti ecc ecc) poi alla mezzanotte ci ritrovavamo per smontare e all’1 per riaprire le strade. Ringrazio tutti i commercianti. Quelli del centro che sono stati i protagonisti ma anche quelli delle altre zone di Soresina perché hanno sostenuto la manifestazione ed alcuni vi hanno partecipato portando la loro attività in centro.
Ringrazio Confcommercio Cremona per il supporto al nostro gruppo territoriale.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale, il Comando di polizia Locale, il Comando Carabinieri ed ASPM. Preziosi collaboratori affinchè queste serate si possano realizzare nel migliore dei modi ed in sicurezza.
Ringrazio Bussolano Zucchi per aver festeggiato il 10° compleanno offrendo a tutti una fetta di bussolano, dolce tipico soresinese e ringrazio Latteria Soresina per essere stato il nostro main sponsor.
Ringrazio i protagonisti principali di questa edizione:
PRO LOCO
MUSEO VELOCIPEDI E BICICLETTE ANTICHE
ARTE DANZA E MOVIMENTO
LA PARROCCHIA
DANZARTE
FOTOCLUB IL SOFFIETTO
FORTES IN BELLO
FOTOAMATORI SORESINESI
ACLI FITTBALL CENTER
CORPO BANDISTICO I. ROBBIANI
ASD AURORA SOL REGINA
SORESINA SOCCORSO ONLUS
US SORESINESE
SCUOLA DI MUSICA DI CASTELLEONE
SORESINA RUNNING
CLUB NINO PREVI
AIDO
AGRITURISMO ANTICA FORNACE
AVIS
IL POETA CONTADINO
JOIE DE VIVRE
GRUPPO BOSSONI
Infine, Il ringraziamento più grande va a tutti i soresinesi. Siamo arrivati sin qui grazie a loro, alla loro partecipazione, alla loro voglia di vivere Soresina, al loro spronarci quando ci fermano per strada o si parla nei nostri negozi e soprattutto alle critiche che ci vengono fatte che ci aiutano a capire errori, esigenze ed ai consigli per migliorare.”

Prossimi impegni con Ascom Soresina?
“Qualche giorno di riposo e poi l’appuntamento è con San Francesco in Piazza in programma sabato 26 agosto. Hosteria en Sol Dos, Il Melograno e La casa del pane vi aspettano per una meravigliosa serata enogastronomica accompagnata dal karaoke di Stefano Contini. Poi l’8 settembre (venerdì) “Buonasera Soresina Buonasera – Special Edition” ultima movida per salutare l’estate.
Poi ci metteremo al lavoro con tutti i commercianti nel nostro tradizionale appuntamento con l’assemblea di ottobre dove faremo un bilancio interno dell’annata e prepareremo il periodo natalizio con “Christmas Shopping”.

CREMA - 07/08/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Città & Cremasco