CREMA - 17/07/2017
TORTELLI &TORTELLI 2017
TORTELLI &TORTELLI 2017
Sono cominciati con grande entusiasmo i lavori per organizzare l’edizione estiva 2017 di Tortelli & Tortelli.
L’associazione Tavole Cremasche – che si è aggiudicata il bando emesso dal Comune di Crema, quale unico partecipante – si accinge, per il 5° anno ad allestire l’importante manifestazione di Ferragosto.
Da sabato 12 a mercoledì 16 agosto prossimo, infatti, l’appuntamento sarà nella consueta location di piazza Moro, con il servizio ristorante e asporto dalle 11,30 e dalle 18,30 ogni giorno. In menu i piatti della tradizione a cui si aggiungono proposte adatte ai bambini e ad avventori con allergie-intolleranze e/o preferenze alimentari: piatti senza glutine, senza lattosio, vegetariani.
Novità di questa edizione: oltre al menu, ogni sera si potrà scegliere un piatto a tema dalla tradizione o rivisitato: salva fritto, stracotto con polenta, pesciolini fritti, tortelli fatti a mano...
Le serate saranno allietate da un programma musicale adatto al pubblico di ogni età.
Altre grandi novità di questa quinta edizione: finalmente la manifestazione si svolgerà in collaborazione con la Proloco di Crema, Ufficio Turistico e altre associazioni che promuovono turismo e cultura, una sopra tutte il Comitato del Carnevale Cremasco. Nelle vie immediatamente adiacenti verranno infatti allestiti punti di informazione e distribuzione del materiale inerente agli eventi in programma a partire dalla fine dell’estate fino al Carnevale; ci sarà inoltre un’area bimbi e bancarelle di prodotti tipici a cura del Made in Crema e non solo.
Tutti sono attesi a questa rinnovata edizione di Tortelli & Tortelli, ma anche gli operatori del settore agroalimentare e le associazioni operanti sul territorio sono invitati a unirsi alle Tavole Cremasche in questa manifestazione che promuove una nuova stagione turistica all’insegna della collaborazione di tutta la città.

CREMA - 17/07/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Città & Cremasco