CREMA - 12/07/2017
CASTELLEONE - SINISTRO MORTALE
CASTELLEONE - SINISTRO MORTALE
Tragico incidente martedì sera poco prima delle 20.30 lungo la provinciale che da Castelleone porta a San Latino. Valentino Simonetti, 67enne residente nella frazione castelleonese ha perso il controllo della sua Toyota Land Cruiser ribaltandosi in un fosso. È morto sul colpo.
La strada teatro della tragedia è un insidioso stretto budello con continue curve. Una distrazione o un malore potrebbero essere la causa della perdita di controllo del mezzo da parte del 67enne che con la sua auto ha divelto un cartello stradale prima di finire ruote all’aria nel fosso che corre a lato dell’arteria viaria. Simonetti stava facendo rientro a casa, viaggiando da Castelleone verso la frazione.
Un automobilista di passaggio ha dato l’allarme. Subito il 118, i pompieri e la Polstrada di Pizzighettone si sono portati sul luogo del sinistro. Quando i Vigili del Fuoco hanno consentito ai sanitari di intervenire sull’automobilista, riuscendo ad estrarne il corpo dall’abitacolo, purtroppo non c’era più nulla da fare. Simonetti è morto sul colpo.
Il 67enne lascia moglie e figli. L’intera comunità di San Latino e i molti conoscenti della vittima del sinistro stradale a Gombito e Castelleone si sono stretti attorno ai famigliari in questo momento di incommensurabile dolore.

CREMA - 12/07/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Cronaca