CREMA - 23/06/2017
CREMA - CONCORSO BOTTESINI, IL VIDEO
CREMA - CONCORSO BOTTESINI, IL VIDEO
L’Associazione Bottesini invita tutta la cittadinanza alla proiezione al cinema dell’anteprima del breve documentario prodotto per Sky Classica HD sul Concorso Bottesini.
Il video riporta le atmosfere di una settimana ricca di emozioni che si è conclusa con un vivo successo e una visibilità internazionale. Per la qualità della giuria, il livello e il numero di partecipanti, provenienti da ben 24 paesi, i premi in denaro, l’organizzazione e la capacità di attrarre a Crema centinaia di persone, il Concorso Bottesini si è imposto come uno dei concorsi di contrabbasso migliori al mondo, a detta di molti il migliore. Questo risultato fa onore al nostro concittadino Giovanni Bottesini, il Paganini del contrabbasso, apprezzato e amato da tutti. A dimostrazione di questa popolarità basti pensare che la finale del concorso è stata seguita su facebook da quasi 30 mila persone, con centinaia di commenti e condivisioni.
In questo filmato Francesco Daniel Donati, direttore generale, e Enrico Fagone, direttore artistico, ci accompagnano lungo la storia del Concorso Bottesini. Oltre ad offrire una panoramica sui momenti più significativi, il documentario, grazie alla sapiente regia di Lorenzo Taidelli, non manca di regalarci interessanti scorci del dietro le quinte e molte immagini panoramiche di una Crema che, immersa tra le note di Giovanni Bottesini, appare ancora più bella.
L’appuntamento è al Cinema Multisala Portanova lunedì 26 giugno alle ore 19. La durata del documentario è di 15 minuti, a seguire un brindisi. Ingresso gratuito.

CREMA - 23/06/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Cultura & Scuola