CREMA - 19/05/2017
BAGNOLO - MOSTRA FOTOGRAFICA SCUOLA
BAGNOLO - MOSTRA FOTOGRAFICA SCUOLA
Aperta anche domani sera, dalle ore 20 alle 22, la mostra fotografica per il 50° anniversario dell’inaugurazione della scuola secondaria di I grado “Ludovico Benvenuti” di Bagnolo Cremasco.
La mostra è divisa in diverse sezioni in cui si possono vedere immagini a colori e in bianco e nero: spettacoli, gite, attività ecologiche e sportive, classi, diplomi, libri, progetti, gruppi di insegnanti e bidelli, ecc. i contenuti delle immagini che arrivano fino ai giorni nostri (visite all’Expo, Atelier creativo, recenti inaugurazioni, come quella dell’I. C. dell’anno scolastico 2014/2015), partendo obbligatoriamente da un pannello dedicato all’inaugurazione di 50 anni fa da parte del vescovo Manziana.
L’inaugurazione è stata sabato scorso e in tanti sono accorsi presso l’edficio di via Due Giugno per il taglio del nasto: insegnanti di ieri e di oggi e diverse autorità, tra cui la dirigente scolastica Paola Orini, il sindaco Doriano Aiolfi, la vice Giuliana Samele, l’assessore Gaia Fontana, il parroco don Mario Pavesi e il curato don Stefano Savoia, ma anche una rappresentanza di Chieve (la scuola è frequentata anche da una cinquantina di bambini di questo paese), il sindaco Davide Bettinelli, la vice Margehrita Brambilla, l’assessore Mario Ruini, alcuni ex presid (si sono visti Vincenzo Cappelli, Ernesto Abbà, Virgilio Fiametti), la famiglia Benvenuti e i ragazzi del 1955 che iniziarono la prima media durante l’anno scolastico 1966/1967.

Articolo completo sull’inaugurazione su Il Nuovo Torrazzo in edicola domani, sabato 20 maggio.

CREMA - 19/05/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Città & Cremasco