26/09/2017
HOUSING SOCIALE QUALI RESPONSABILITÀ?
Articolata interrogazione presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Carlo Cattaneo, e a cui il sindaco ha risposto nella riunione del Consiglio comunale di ieri pomeriggio con un altrettanto puntuale e documentato intervento.
26/09/2017
CAPERGNANICA - INTERVENTI VIABILITA'
Lavori in corso a Capergnanica per riqualificare e rendere sicure le vie Ombriano, Tesino e Robati. Oramai in dirittura di arrivo le opere presso il centro sportivo ”Pierino Nichetti”.
26/09/2017
CREMA - FULVIO ERVAS AL SAN DOMENICO
Si è concluso sabato 23 settembre con l’incontro con Fulvio Ervas il progetto Guardami, promosso dalla Fondazione San Domenico in collaborazione con Cremautismo, Regione Lombardia asst Crema, associazione culturale ileonidisebi e Comune di Crema. I quattro appuntamrnti dedicato a “letture e terapie nell’arte” si è articolato...
26/09/2017
IL SANTO DEL GIORNO - COSMA E DAMIANO
Oggi si fa memoria dei Santi Cosma e Damiano, martiri, che si ritiene abbiano esercitato a Cirro nella provincia di Eufratesia, nell’odierna Turchia, la professione di medici senza chiedere alcun compenso e abbiano sanato molti con le loro gratuite cure.
25/09/2017
I VESCOVI LOMBARDI A CARAVAGGIO
Giovedì 21 settembre presso il Centro di Spiritualità del Santuario di Caravaggio si è riunita la Conferenza Episcopale Lombarda per la sessione di lavoro autunnale. I lavori si sono aperti in mattinata sotto la presidenza di monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo. I Pastori lombardi hanno eletto presidente CEL l'arcivescovo di Milano.
25/09/2017
TERREMOTO MARCHE: UN ANNO DOPO
Siamo andati a toccare con mano le speranze della gente delle marche a un anno dal sisma. Siamo stati a Visso, Pieve Torina, Caldarola, San Ginesio, San Cassiano. Dopo la prima fade dell'emergenza e la seconda della messa in sicurezza si punta alla terza fare, quella della ricostruzione.
25/09/2017
SORESINA - LABORATORIO SOSTENIBILITÀ
Nato dalla forte volontà di ASPM Soresina, CNA e ANICA, il laboratorio è un vero e proprio Centro Permanente di Formazione e Ricerca, primo nel suo genere e unico in Italia. L’evento di inaugurazione si terrà mercoledì, dalle ore 10, presso il Teatro Sociale di Soresina.
25/09/2017
CASTELLEONE - LA CITTÀ HA LA SUA BICI
Eccola, è la 'Bicicletta Castelleone'. L'hanno disegnata Valerio Vessella e Annamaria Naso, vincitori del concorso indetto dal Comune di Castelleone in occasione della Settimana delle mobilità sostenibile. Sarà prodotta in 17 esemplari da jokfil. Uno di questi sarà donato al Comune per soli scopi promozionali e pubblicitari
25/09/2017
MONTODINE - LA MADONNA SUL FIUME
È un evento che si rinnova ogni anno, ormai da molti decenni e che mantiene immutato il suo fascino. La sua bellezza e particolarità si estende per tutto il Cremasco e anche oltre, tanto da richiamare a Montodine persone da ogni luogo. Stiamo parlando della “Festa della Madonna del Santo Rosario”, che quest’anno si svolgerà domenica 1 ottobre.
25/09/2017
REGIONE - RESTA LA LEGGE ANTI SLOT
Sono in pieno svolgimento – fa osservare l’assessore Viviana Beccalossi – i 91 progetti finanziati dall’ultimo bando che coinvolge 899 Comuni e 304 partner pubblici e privati, oltre a 124 istituti scolastici impegnati in prima linea. La dipendenza da gioco colpisce sempre più spesso i minorenni e a loro dobbiamo rivolgere particolare attenzione.

Cronaca


Città & Cremasco


Chiesa



Cultura & Scuola


Italia & Mondo



CSI



Sport


Videogallery


Fotogallery




ricambi auto