29/05/2017
MONTODINE - CAMMINATA DI SOLIDARIETÀ
Domenica 4 giugno la Comunità Papa Giovanni XXIII promuove la seconda edizione della camminata non competitiva ”La strada NON è la mia casa”, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della ”Capanna di Betlemme” di Montodine. Appuntamento dalle ore 9.30 all'oratorio montodinese.
29/05/2017
CREMA - MOTO RUBATA, SUBITO RECUPERATA
Si è risolto con la riconsegna della motocicletta al legittimo proprietario, il furto commesso ai danni di un giovane residente con la famiglia nel quartiere cittadino di Santa Maria. A rinvenire la motocicletta, nel cortile di una palazzina di via Bramante, è stata la Polizia, prontamente allertata
29/05/2017
IL SANTO DEL GIORNO - SANTA ORSOLA
A Roma, memoria di sant’Orsola (Giulia) Ledóchowska, vergine, che fondò l’Istituto delle Suore Orsoline del Cuore di Gesù Agonizzante e affrontò faticosi viaggi attraverso la Polonia, la Scandinavia, la Finlandia e la Russia.
28/05/2017
29° RASSEGNA DELLE CORALI CREMASCHE
Ventinovesima Rassegna delle Corali Cremasche ieri sera, sabato 27 maggio, presso la chiesa parrocchiale di Montodine alle ore 21. Strapieno di appassionati, presente il vescovo Daniele, la serata è stata veramente piacevole.
28/05/2017
FRANCO AG. FESTIVAL. STASERA LA CHIUSURA
Grande festa in piazza ieri, sabato 27 maggio, del Franco Agostino Teatro Festival. Gli alunni delle scuole primarie cremasche hanno affollato la città elettrizzandola con la loro gioia. Questa sera alle ore 21.30 lo spettacolo di chiusura della XIX edizione al campo di Marte per lo spettacolo LUCE della Conpagnia dei Folli.
27/05/2017
OGGI IL PAPA A GENOVA
l binomio inscindibile tra dignità e occupazione è stato rilanciato da Papa Francesco durante la visita pastorale di sabato 27 maggio a Genova. Nella città che rappresenta uno dei simboli dell’industrializzazione in Italia il Pontefice ha voluto iniziare gli incontri con la popolazione allo stabilimento siderurgico Ilva di Cornigliano.
27/05/2017
CREMA - COCAINA, MAROCCHINO IN MANETTE
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Crema in trasferta a Vailate hanno arrestato un cittadino nordafricano per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il giovane è stato trovato in possesso di cocaina in quantità tale da non giustificare il possesso per uso personale.
27/05/2017
CREMA - I LADRI 'GIOCANO' A GOLF
Ladri in azione al golf club di Ombrianello. Ignoti, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno fatto visita alla locanda, al negozietto interno e ai magazzini. I predoni se ne sono andati con cibo, bevande e capi d’abbigliamento tecnico per un valore di diverse migliaia di euro.
26/05/2017
COMMEMORATO MONS. MANZIANA
Serata di studio e di ricordi, giovedì sera, presso la Sala Rossa dell’episcopio, per la presentazione del volume su mons. Carlo Manziana pubblicato dalla Morcelliana Una Chiesa secondo il Concilio. Il ministero episcopale di Carlo Manziana a Crema (1964-1982). Presenti il vescovo Daniele, il prof. Giorgio Vecchio e il vescovo mons. Carlo Ghidelli.
26/05/2017
UN ALTRO BARBARO ATTACCO AI CRISTIANI
Un attacco terroristico che ha provocato almeno 25 morti. Uomini armati hanno fermato il bus di cristiani diretti verso il monastero di San Samuele, a sud del Cairo. Una volta saliti hanno cominciato a sparare contro i passeggeri mentre filmavano la scena. Una cosa terribile. Il cordoglio di Papa Francesco.

Cronaca


Città & Cremasco


Chiesa



Cultura & Scuola


Italia & Mondo



CSI



Sport


Videogallery


Fotogallery




ricambi auto